Potature straordinarie a San Benedetto

Strade dall'aspetto più ordinato: il Comune di San Benedetto sta procedendo in questi giorni ad una serie di potature straordinarie, in parte realizzate dagli operai del servizio "Aree verdi e parchi urbani", in parte da una ditta esterna.

 

Tra le strade più visibilmente ripulite nei giorni scorsi c'è via Dari, la strada che conduce dal dopolavoro ferroviario verso il centro cittadino, dove si trovano molte palme, piantate da circa quindici anni e già molto alte. Si è intervenuti anche in via Pasqualini, la strada che dalla zona del faro conduce al lungomare e anche sul primo tratto del lungomare stesso, viale Trieste. Si procederà ora in tutta via dei Mille.

 

Una ditta esterna, la Eurocop Laga di Valle Castellana (Te), sta invece effettuando potature su alcune verdi cittadine, tra le quali quella di via Bissolati (dopo la piscina comunale, prima di via Mare), dopo aver operato nel parco Wojtyla di via Lombardia. Proprio stamattina, venerdì 11 febbraio, la ditta opera la potatura degli eucalipti alla Sentina, un intervento richiesto da tempo dagli abitanti della zona.