Sono iniziati oggi i lavori per la potatura della pineta sul lungomare Trieste, quella all'altezza di via Grado, e di manutenzione dei giochi per bambini presenti in questa stessa pineta e in vari parchi cittadini, come quello di via Milanesi (davanti al faro) e nel parco Wojtyla (via Lombardia).
Per i prossimi giorni si prevede anche il completamento della potatura delle palme sullo stesso lungomare Trieste, intervenendo sul lato ovest, dopo il lavoro già svolto sul lato opposto.
Nei giorni scorsi erano già stati puliti gli accessi a mare verso le spiagge libere, in particolare potando le palme, presenti dall'Albula a via Voltattorni.
«Proseguiamo nel lavoro di pulizia e manutenzione che svolgiamo in maniera ciclica, specie in vista della stagione turistica», commenta l'assessore all'Ambiente Canducci, «L'impegno dei giardinieri comunali è massimo, se si considera oltretutto un'emergenza come quella del punteruolo rosso, che ha aumentato gli impegni da portare a termine. La città, ad ogni modo, riesce a portare avanti i compiti ordinari e le nuove progettualità, come il servizio di raccolta "porta a porta" dei rifiuti differenziati, che parte proprio in questo periodo».