Open Source Group è un progetto nato per realizzare dei gruppi di lavoro basati sull'uso di software libero come strumento per l'avvicinamento ad alcuni settori dell'informatica.
I gruppi di lavoro sono organizzati dal CentroGiovani CasaColonica e Open System Consulting, con il patrocinio dell'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune e il supporto di "Eos coop. Sociale" e l'associazione "Radici Migranti".
Per accogliere le esigenze degli interessati sono stati creati diversi livelli di accesso a seconda delle aree tematiche:
· Base - Liberi di Navigare, alfabetizzazione informatica;
· Office, gestione ufficio;
· Grafica, manipolazione grafica;
· Audio, editing audio;
· Video, editing video;
· Web, programmazione web;
· Avanzato, gestione shell.
Le iscrizioni scadono il 22 novembre 2010 e gli incontri partiranno da dicembre 2010 presso la "SalaPrimoPiano" del CentroGiovani CasaColonica di San Benedetto del Tronto. Per iscriversi bisogna inviare una mail a centrogiovani@comunesbt.it indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, telefono, e-mail, magari specificando il corso preferito. Le iscrizioni sono libere, gratuite ed aperte a tutti con preferenza per persone tra i 14 ed il 25 anni. Occorrente per il partecipante: pc portatile (il CentroGiovani metterà a disposizione tre pc desktop).
Per informazioni più dettagliate: opsys.dragas.org/linuxsbt/ oppure effettuare un passaggio in più digitando www.comunesbt.it/centrogiovani