Migliaia di presenze a "Gioca la Luna"

E' stata coronata da un prevedibile, clamoroso successo "Gioca la Luna", la "notte bianca" di giochi e divertimenti per bambine e bambini che, per la terza estate e per la quinta edizione, ha animato lunedì 16 agosto, dalle ore 21 fino all'una di notte, la Rotonda di Porto d'Ascoli.

 

Anche stavolta l'evento è stato un grande successo: sono accorsi, infatti, migliaia di bambini per quello che oramai diventato un appuntamento di forte richiamo del cartellone estivo offerto dall'amministrazione comunale di San Benedetto ai suoi turisti e cittadini più giovani.

 

La manifestazione-esperimento dedicata ai più piccoli, ideata nel 2008 da Andrea Mori e Manuel Pucci e patrocinata da Gio.Na (l'Associazione italiana delle Città in Gioco) e da ALI per Giocare (l'Associazione italiana dei Ludobus e delle Ludoteche), ha dunque bissato il grande consenso di pubblico registratosi nell'edizione del 20 luglio tenutasi nell'isola pedonale del centro città.

 

Ad intrattenere bambini e bambine per tutta la serata c'hanno pensato i tre Ludobus pieni di giochi ( 50 attività ludiche in legno), il laboratorio di pittura ed il "Tombolotto", estrazione di premi regalati ai piccoli turisti in ricordo del loro soggiorno sambenedettese. E ancora, divertimento a volontà con l'animazione degli artisti di strada Massimo "Ciogo" Cicchetti e Andrea "Sbrok" Mariani e la baby dance della scuola di ballo "Salsacoquì" di Mara e Tiziana Marinucci.