Come anticipato due settimane fa agli operatori del commercio ambulante nel corso di un incontro tenutosi in Municipio, questa mattina, venerdì 7 febbraio, è stato avviato il progetto di riorganizzazione della dislocazione degli stand del mercato settimanale, così come deliberato dal Consiglio comunale del 30 novembre con l’obiettivo di recuperare a posteggio alcuni spazi e migliorare la viabilità.
L’attuazione del progetto è iniziata da piazza Giorgini: infatti questa mattina, in prossimità della fontana della rotonda, in particolare nel lato sud, non sono stati collocati stand. Il risultato è che la visuale della fontana per chi proviene da viale Secondo Moretti risulta sgombra anche durante le ore di mercato.
“Siamo contenti di aver trovato un accordo con i commercianti, anche grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria, e che si sia riusciti a dare un maggiore respiro alla zona di piazza Giorgini – dichiara l’assessore al commercio Fabio Urbinati – nelle prossime settimane procederemo con la riorganizzazione dell’area dell’ex piazza della verdura e di via Montebello”.