Un successo clamoroso, ben oltre ogni aspettativa, ha caratterizzato le ultime giornate della Festa in onore della Madonna della Marina. Tantissima gente ha riempito ogni angolo libero della banchina portuale affollando gli stand gastronomici per gustare i prelibati piatti preparati da pescatori (tra cui l'incantevole brodetto), assistere alle scenette di vita marinara, osservare i funai e i canapini nella riproposizione della loro antica arte, curiosare ed acquistare tra le bancarelle del mercatino di prodotti tipici.


Nel pomeriggio di domenica si è svolta la tradizionale processione delle barche che non si era potuta svolgere sabato a causa delle avverse condizioni del mare. Le imbarcazioni si sono però mosse solo poche decine di metri dalla banchina poiché il moto ondoso non accennava a diminuire e il lancio della corona in mare, in memoria dei tanti caduti nel duro lavoro dei pescatori, è avvenuto al centro dello specchio acqueo portuale. Quindi la processione con la sacra effigie fino a piazza Nardone e, dinanzi alla Basilica Cattedrale, il Vescovo mons. Gervasio Gestori ha celebrato la messa solenne.


In serata, prima del tripudio dei fuochi d'artificio seguito come sempre da migliaia di persone assiepate nella zona portuale e sulla spiaggia, c'è stata l'estrazione della lotteria. Questi i biglietti vincenti:


- Primo premio, consistente in un'autovettura MINI RAY, abbinata al biglietto n. 22592


- Secondo premio, un ciclomotore KYMCO XCITING 300 R, abbinato al biglietto n. 27062


- Terzo premio, un TV color 32", abbinato al biglietto n. 25602.


I vincitori hanno 30 giorni di tempo per ritirare i premio rivolgendosi all'URP o alla Segreteria della Presidenza del Consiglio comunale.