Proseguono in maniera sistematica i lavori per risolvere il problema degli allagamenti in vari punti di San Benedetto. Entro un mese la Ciip spa dovrebbe completare un intervento all'intersezione tra via Trento e via Voltattorni per risolvere il problema su quest'ultima strada, tra le più colpite in caso di piogge molto forti.
La ditta impegnata è la Profili Costruzioni di Serra San Quirico (An). Lo stanziamento è di oltre 700 mila euro, a copertura di questo e di interventi già completati in via San Giacomo e via Laureati, oltre che di uno scavo alla rotonda di Porto d'Ascoli, che però verrà effettuato prossimamente scegliendo il momento più opportuno in relazione al'arrivo della stagione turistica.
Da un punto di vista tecnico, in via Trento è stato ampliato un "sollevamento", per dare maggiore capacità di deflusso alle acque in caso di pioggia, verso il torrente delle Fornaci. Si ricorderà che pochi anni fa sempre la Ciip era intervenuta in una zona tra via Toscana (angolo via Toscana) e via Asiago, per risolvere invece il problema degli allagamenti in quella zona e in viale De Gasperi, in particolare davanti al Comune.