Come avviene da 45 anni, il prossimo 15 marzo arriverà in Riviera la tappa finale de "La corsa dei due mari". L'evento, dopo19 anni (l'ultima volta fu infatti nel 1992 quando vinse Rolf Sorensen), si presenterà nella suggestiva formula della cronometro individuale che, partendo alle ore 13.30 da Viale dei Marinai d'Italia, seguirà un percorso di 9 km sul lugomare per poi concludersi in Viale Buozzi alle 16.00.
La promozione dell'evento, per volontà sia della RCS organizzatrice della corsa che del Comune di San Benedetto, vedrà una particolare attenzione ai più giovani: i bambini del I° Circolo Didattico parteciperanno al progetto "Biciscuola" con laboratori, incontri con esperti e altre iniziative volte a promuovere la pratica del ciclismo.
L'assessore allo Sport Eldo Fanini, pur evidenziando come questa edizione abbia richiesto al Comune un piccolo incremento del contributo per poter ospitare la tappa, ha aggiunto che "si tratta di uno sforzo che facciamo volentieri per le ricadute promozionali sull'evento". Non a caso, la corsa sarà seguita da Rai3 con una diretta tv di tre ore.
Una mostra fotografica con oltre 100 rappresentazioni di scene di ciclismo di un tempo passato e oggetti dell'epoca arricchirà la giornata nella zona dell'arrivo: l'iniziativa è curata dall'appassionato Giorgio Mancini.
Tutte le informazioni sulla corsa sul sito ufficiale. L'ordinanza per la disciplina del traffico è invece consultabile qui (219 KB)