Una visita importante quella del critico La Porta che questa sera, intorno alle 22.30, verrà accompagnato dal sindaco Gaspari e dall'assessore Sorge in Palazzina Azzurra.
È qui che dal 25 luglio e fino al 3 settembre è ospitata la mostra "Andrea Pazienza disegna Prévert" (con ingresso gratuito).
Filippo La Porta, che collabora con numerose testate giornalistiche nazionali, ha espresso il desiderio di visitare la mostra, e l'amministrazione comunale ha accolto con molto entusiasmo la notizia organizzando l'incontro e la visita.
La mostra è composta da 17 tavole mai esposte prima, ispirate a tre composizioni di Jaques Prévert. Il mondo onirico e concreto, le visioni deformanti ma reali e la stesa maturità di un'artista che elaborava quei disegni nell'estate del '72, all'età di 16 anni, hanno suggestionato già tantissimi visitatori.
Si ricorda infine che in occasione della mostra, in Palazzina Azzurra è possibile trovare anche un bookshop con le serie più celebri di Pazienza, da Zanardi a Penthotal, edite proprio dalla Fandango.
Una delle opere di Pazienza esposte in Palazzina
Un'altra delle opere di Pazienza esposte in Palazzina