Anche il procuratore della Repubblica Michele Renzo non ha voluto mancare l'occasione di visitare la mostra "Nostalgia Gaucha. Luoghi, volti, sensazioni dei marchigiani d'Argentina" allestita in sala consiliare.
Accompagnato dal sindaco Giovanni Gaspari, il dott. Renzo non ha nascosto la propria sensibilità per i paesaggi della pampa argentina soffermandosi a lungo sugli oltre 100 scatti realizzati da Fernando Fischer Jr.
La mostra, organizzata dalla Regione Marche nell'ambito del programma di eventi previsto per la Giornata delle Marche 2011 con lo scopo di ricordare, attraverso la fotografia, i luoghi e i volti dell'identità marchigiana d'Argentina, il grande fenomeno migratorio che ha interessato tutto il nostro territorio regionale a partire dalla fine del '800, sarà in esposizione fino al 30 settembre. L'orario d'apertura è dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 13.
Al termine della visita il sindaco Gaspari ha voluto omaggiare il procuratore Renzo con il libro "San Benedetto del Tronto città adriatica d'Europa" di Giuseppe Merlini, e alcune immagini panoramiche della città.