Movimento e stasi, mare e terra, luci e ombre: "La poetica della durata", mostra fotografica di Giorgio Cutini inaugurata sabato 28 febbraio alla Palazzina Azzurra di San Benedetto, ha suscitato emozioni e suggestioni nel nutrito pubblico intervenuto all'ideale "taglio del nastro".
Circa sessanta fotografie in bianco e nero, dedicate al mare alcune di quelle nelle stanze al pian terreno, alla terra quelle al primo piano, ma con "visioni" anche da città e dalla natura.
Dopo il saluto dell'assessore alla Cultura Margherita Sorge, hanno preso la parola i critici d'arte Armando Ginesi (curatore anche del catalogo) ed Enzo Carli, oltre che lo stesso Giorgio Cutini, chirurgo e fotografo reputato. Tra gli ospiti dell'inaugurazione il poeta Eugenio De Signoribus, l'industriale Adolfo Guzzini, artisti come Bruno Mangiaterra e vari altri, i docenti Galliano Crinella (Università di Urbino) e Franco Rustichelli (insegnante all'Università Politecnica delle Marche ma artista poliedrico a sua volta), il presidente del Fotocineclub sambenedettese Marzetti.