Come consueto per la festa di Tutti i Santi, il sindaco Giovanni Gaspari nella mattinata di oggi si è recato presso il Civico Cimitero dove ha deposto una corona di fiori all'entrata della cappellina.
In seguito, accompagnato dal vicesindaco Eldo Fanini e dall'assessore alla cultura Margherita Sorge, Gaspari si fermato sulle tombe degli ex sindaci di San Benedetto del Tronto tumulati nel cimitero cittadino (Alberto Cameli deceduto nel 2009, Natale Cappella nel 2005 e Bernardo Speca nel 1984) e dei consiglieri comunali Eleonora Marcelli ed Emidio Galiè scomparsi rispettivamente alla giovane età di 38 e 40 anni.
Infine il sindaco si è recato sulla tomba della poetessa dialettale Bice Piacentini Rinaldi, ristrutturata lo scorso anno e arricchita, nella giornata di oggi, con una targa composta di due ceramiche dipinte a mano dall'artista Augusta Schinchirimini inserite in una griglia di ferro battuto a mano realizzata dall'artista Tonino Sasso.
La targa, voluta dall'Amministrazione Comunale e dal Circolo dei Sambenedettesi, riporta alcuni versi dedicati a San Benedetto tratti dai "Sonetti Marchigiani" della Piacentini: "Sammenedette, care bbille mi, lu mare, tune jè lu ppiù lucènte, lu cile tune jè lu ppiù ttrecchì".
Al termine della visita il sindaco Gaspari si è complimentato con i dipendenti comunali per l'ordine e per la pulizia della complesso di Via Conquiste che è arrivato ormai a realizzare circa 500 tumulazioni annue.