Il Governatore distrettuale del Rotary ricevuto in Municipio

Nella mattinata del 22 luglio, è stato ricevuto in Municipio Sergio Basti, Dirigente Generale in quiescenza del Ministero dell’Interno e attuale Governatore del Rotary international distretto 2090. La visita di Basti in Municipio è una delle tappe che il Governatore ha svolto in città.

 

Basti è stato ricevuto dal sindaco Giovanni Gaspari e dai presidenti dei due circoli Rotary sambenedettesi: Mario Laureati del circolo San Benedetto e Anna Rosa Romano del circolo San Benedetto Nord.

 

Il dialogo tra Gaspari e Basti, svoltosi nell’ufficio del primo cittadino sambenedettese, è durato una ventina di minuti sviluppandosi su diverse questioni come il volontariato, i direttivi del club e problematiche d’attualità come la disoccupazione giovanile.

 

Per quest’ultimo aspetto, si è parlato dell’esperienza degli stage semestrali in azienda e degli incentivi per le start-up, mentre per quanto riguarda il volontariato Basti ha raccontato l’esperienza di un nucleo di protezione civile interamente rotariano che sta prendendo forma a Senigallia, sulla scorta della terribile alluvione del 3 maggio 2014 e anche degli eventi sismici aquilani del 2009, zona di residenza del governatore Basti. Si tratta di un’attività che si svolgerà in collaborazione con i soccorritori professionisti.

 

L’incontro è terminato con uno scambio di doni tra il Sindaco e il Governatore.

 
 
San Benedetto del Tronto, 22-07-2015
 
A cura dell'Ufficio Stampa