Prosegue il lavoro di sensibilizzazione sull'uso della bicicletta come mezzo di mobilità dolce lungo il territorio adriatico sviluppato dal progetto +Bici - SUV", promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto insieme ai comuni partner di Giulianova e Pineto e cofinanziato dall'Unione Europea nell'ambito della rete "Civitas Catalist" di cui fa parte.
Per giovedì 2 giugno è in programma la "Biciclettata Adriatica" che partirà da San Benedetto (rotonda Giorgini) alle 8,30 per giungere attorno alle 13 a Pineto dove i partecipanti si congiungeranno con altri amanti delle due ruote provenienti da sud, partiti sempre in mattinata da Francavilla al Mare. Chi è interessato potrà anche partecipare ad una visita guidata alla antica torre di Cerrano in programma alle 15.
L'invito a partecipare è rivolto a tutti ed è possibile unirsi alla comitiva in uno dei punti tappa previsti (la prima è alle 9 alla rotonda di Porto d'Ascoli): il rientro da Pineto verrà organizzato tramite treno e/o autobus.
L'obiettivo è quello di trascorrere una giornata festiva vivendo l'esperienza di uno spostamento in bici e l'occasione per riflettere sul possibile uso quotidiano della bicicletta, sicuro metodo per ridurre l'uso intensivo e prolungato dell'auto proponendo una soluzione all'inquinamento dell'aria
Il percorso