I sottopassi "si rifanno il trucco", lontano dalle ore di punta

 

Prende il via mercoledì 15 luglio un programma di ritinteggiatura di nove sottopassi di San Benedetto con operazioni che si svolgeranno lontano dalle ore di punta. Gli interventi si svolgeranno in parte di notte, in parte nel primo pomeriggio, cercando in questo modo di limitare i disagi dovuti alla chiusura di tratti di strada sia al traffico veicolare che al transito pedonale.

 

Il calendario dei lavori è questo: mercoledì 15, dalle ore 8 alle 11, lavori sul sottopassaggio di via Voltattorni e dalle ore 14 alle 15 in via Matilde Serao (verso viale dello Sport).

 

Giovedì 16 intervento in via Mare dalle ore 4 alle 7 e, dalle 14 alle 15, sul pontino di via Lombardia (verso via Trento).

 

Dopo la pausa del week end, il programma riprenderà lunedì 20 dalle 4 alle 7 in via Fiscaletti, nei pressi del cinema delle Palme, e dalle 14 alle 17 in via Virgilio (zona San Pio X).

 

Ultimo intervento mercoledì 22 luglio dalle ore 4 alle 6 in via Ponchielli (ultimo sottopassaggio verso sud su viale dello Sport), poi dalle 7 alle 9 in via Monfalcone e dalle 14 alle 15 in via Mazzocchi.

 

I lavori vengono eseguiti dalla cooperativa sociale "Nuove Prospettive" di Ascoli Piceno per un importo complessivo di 4 mila euro circa.

 

L'auspicio è che questo intervento non venga vanificato dalle incursioni dei soliti vandali nemici del pubblico decoro. A tal proposito è importante ricordare che, in base al "pacchetto sicurezza" di recente trasformato in legge, sono state inasprite le pene per i cosiddetti "writer": la nuova legge prevede infatti carcere fino a 3 mesi per chi imbratta e ammende fino a 1000 euro per chi vende a minorenni bombo­­lette di vernice non biodegradabile.

 
 
San Benedetto del Tronto

- 13 luglio 2009