I soggiorni estivi e le altre iniziative estive per gli anziani

 

Al via le iniziative per la terza età organizzate dal Comune di San Benedetto del Tronto, assessorato alle Politiche della città solidale.

Da lunedì 25 maggio a venerdì 12 giugno è possibile prenotare il trasporto andata e ritorno in pullman per le terme di Acquasanta, novità dell'estate 2009. Il ciclo delle cure dura 12 giorni.

Il costo del trasporto per l'intero ciclo di cure è di 35 euro per ogni cittadino residente a San Benedetto, e di 50 euro per i non residenti.


Il ciclo di cure termali sarà effettuato dal 20 luglio al 1° agosto  tutti i giorni escluse le domeniche.


In base al numero di prenotazioni verrà valutata l'opportunità di effettuare un secondo ciclo di cure con date da stabilire successivamente.

Le iscrizioni sono rivolte agli ultrasessantenni. Tuttavia, se in coppia, almeno uno dei coniugi deve possedere il requisito dell'età. Per informazioni ci si può rivolgere alla sig.ra Massi, settore Servizi alla persona, secondo piano del Comune (viale De Gasperi 120), tel. 0735.794554. E' possibile consultare la scheda del servizio e scaricare la modulistica.



L'assessorato, inoltre, ha organizzato le seguenti iniziative per gli anziani:

  • soggiorni termali ad Abano Terme (Padova) dal 15 al 28 giugno per 50 partecipanti circa;
  • soggiorni montani ad Andalo (Trento) dal 13 al 27 giugno per circa 106 partecipanti;
  • serate danzanti presso il Circolo "Mare Bunazze:
    a giugno domenica 7, 14 e 28, mentre per i mesi di luglio e agosto le date verranno riportate sul tabellone delle manifestazioni estive.
  • Ad ottobre, infine, riprende il cineforum pomeridiano, che tanto successo ha già riscosso nei mesi scorsi.