Torna il bando per Home Care Premium, il progetto dell’INPS che ha lo scopo di sostenere i dipendenti pubblici, gli ex dipendenti e i loro familiari nella gestione quotidiana delle problematiche legate alla non autosufficienza. Con Home care premium l'INPS riconosce una somma mensile al beneficiario per lo svolgimento di prestazioni socio assistenziali finalizzate alla cura, a domicilio, delle persone non autosufficienti, garantendo una rete assistenziale alla famiglia.
I beneficiari degli interventi sono dipendenti e pensionati pubblici, utenti della Gestione Ex INPDAP, i loro coniugi conviventi (anche separati) ed i loro familiari di primo grado, non autosufficienti, residenti nel territorio dell'Ambito sociale 21.
L'Ambito Territoriale Sociale n°21 ha partecipato al progetto nel 2012, anno di prima uscita, e ora aderisce alla sua prosecuzione. Le novità di Home Care Premium edizione 2014 sono diverse:
Anche questa volta l'Ambito Territoriale Sociale n°21 ha attivato un apposito sportello informativo al piano terra del Municipio di viale De Gasperi, all'interno della sede dell'Informagiovani, che offre consulenza e aiuta nella compilazione ed invio telematico delle richieste. I recapiti sono i seguenti: tel. 0735.794475 – e mail: homecare@comunesbt.it