Gaspari saluta il coro della città francese di Massy

Il sindaco Giovanni Gaspari non ha voluto mancare il saluto ai 70 elementi della corale della città francese di Massy, giunta questa mattina a San Benedetto del Tronto. Il gruppo è presente nel Piceno in quanto terrà, nella giornata di domani due concerti uno jazz e l'altro classico presso il Teatro Ventidio Basso e la Cattedrale di Sant'Emidio di Ascoli Piceno, città gemella di Massy.

 

Accolto da Lulù e Franco Biondi, la coppia italo francese (Franco, appartiene ad una famosa famiglia di albergatori, ed è legatissimo a San Benedetto) che da anni opera per tenere sempre vivi gli scambi culturali tra San Benedetto e Alfortville, Gaspari è stato salutato dai cantori che in suo onore hanno intonato alcune note del "Va, pensiero, sull'ali dorate" del Nabucco di Giuseppe Verdi.

 

"Salutiamo positivamente - ha affermato Gaspari - tutte le occasioni che ci permettono di stare assieme ai nostri cugini d'oltralpe. Negli anni siamo riusciti a creare scambi tra studenti e sportivi, vedo un'opportunità interessante anche quella che avvicini realtà del mondo musicale, soprattutto perché San Benedetto è ricca di corali".

 

Il sindaco ha poi scambiato alcune battute con l'assessore all'Urbanistica Bernard Laffargue e allo sviluppo sostenibile Elisabeth Phlippoteau e con la direttrice del coro Pascale Charlers e la presidente dell'associazione musicale Nicole Tribot e ha chiesto loro di fare gli auguri al sindaco di Massy Vincent Delahaye che da poco tempo è diventato Senatore della Repubblica.