Gaspari ha incontrato l'ex ambasciatore Mercolini Tinelli

Nei giorni scorsi il sindaco Giovanni Gaspari ha ricevuto in Municipio l'ex ambasciatore Luigi Mercolini Tinelli. Erano presenti anche i consiglieri comunali Silvano Evangelisti, Gianluca Pasqualini e Alessandro Zocchi e il Sindaco di Offida Valerio Lucciarini. Domani, 19 ottobre, infatti, Mercolini Tinelli sarà nominato cittadino illustre dal Comune di Offida con una cerimonia in programma nel centro collinare.  

 

Mercolini, membro di un'illustre famiglia offidana, ha avuto una lunghissima carriera diplomatica: è stato vice console a Melbourne, primo segretario a Berna, consigliere a Bogotà, Consigliere commerciale e Console a Caracas, Console Generale a Caracas, Ambasciatore a Managua e Ministro consigliere a Buenos Aires, dove oggi vive.

 

"Il riconoscimento che le attribuisce Offida suggella la sua vicinanza a tutto il territorio piceno - ha detto all'ospite il sindaco Gaspari - noi contiamo molto sulla sua amicizia per allacciare o rafforzare rapporti di tipo commerciale, turistico e imprenditoriale con l'Argentina così come quelli che la città di San Benedetto del Tronto da anni ormai porta avanti con i fratelli gemelli di Mar del Plat