È stata una puntata veramente esclusiva quella di "Favole a merenda in trasferta", che ha festeggiato la festa della mamma lo scorso 6 maggio al centro sociale "Primavera". Le tre generazioni: bambini, mamme e nonne presenti, hanno partecipato ad un pomeriggio di intenso intrattenimento attraverso un crescendo di emozioni: dall'ascolto di una tenera lettura ad alta voce a divertenti scenette intitolate "Indovina il mestiere della mamma", dai canti delle nonne a coinvolgenti balli di gruppo.
Protagonisti della realizzazione delle varie fasi dell'animazione gli stessi invitati presenti, nonne, mamme e bambini: questa è stata l'originalità dell'iniziativa, che da festa per le mamme e per le nonne è diventata la festa delle mamme e delle nonne.
A coronare degnamente il piacevole pomeriggio di festa un regalo speciale pensato e realizzato sia per le mamme sia per le nonne dagli stessi operatori di "Favole a merenda" e del Centro; particolarmente gradito il dono realizzato ed offerto alle festeggiate dalla sig.ra Maria Grazia Cardinali: multicolori cuori di pasta di pane, finemente decorati.
A completamento della festosa puntata l'immancabile gustosa merenda per tutti i presenti. Si ringrazia per la completa disponibilità e la squisita accoglienza il personale operante presso la struttura del Centro "Primavera"con a capo la direttrice. Un sentito e particolare riconoscimento ai nonni e alle nonne, ospitate nel Centro per il determinante contributo apportato alla realizzazione delle diverse iniziative svolte durante l'anno (si vedano le feste di Natale, di Carnevale e del papà e del nonno).
Non da ultimo, un doveroso ringraziamento alla costante dedizione e fattiva collaborazione, dimostrate lungo l'arco dell'intero anno dalle operatrici del servizio civile, assegnate rispettivamente alle strutture del Centro "Primavera" e dei due nidi comunali: Carolina Damiani, Vanessa Fidanza, Manuela Cameranesi, Fabiana Siniscalchi.
Il calendario di "Favole a merenda" sta volgendo al termine, le ultime due puntate dell'anno scolastico, sono quelle del g.20 maggio p.v. con la storia "Giulio pesce-coniglio in fondo al mare" e del g. 27 maggio p.v. con "Storie sotto l'ombrellone", puntata conclusiva che si svolgerà in riva al mare.
Per partecipare è necessario prenotarsi il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 18,30 telefonando al n. 0735.794576 (Ufficio Servizi per l'infanzia).