Mercoledì 18 novembre scorso alle ore 17,30, presso il Centro per le famiglie di via Manzoni, si è svolta la tanto attesa prima puntata di "Favole a merenda" del nuovo anno educativo 2009-'10. In scena, la rappresentazione de "Il Principe rospo".
I bambini, insieme ai loro genitori o accompagnatori, sono stati rapiti da un vortice di emozioni: dopo aver ascoltato il racconto dalla voce dell'educatrice Franca Vagnarelli, sono stati poi rapiti dalla principessa della favola, impersonata dall'educatrice Gabriella De Cesaris.
Ad accogliere i bambini, anche quest'anno, la mascotte dello spazio, l'orsetto Teddy che li accompagna, oltre che per il primo saluto, anche nella consueta merenda e nell'uscita finale con il trenino.
Mercoledì prossimo 25 novembre sarà la volta della storia "Il topo di città e di campagna": è pronta una scenografia sorprendentemente a tema con un divertente laboratorio, accompagnato poi, a seguire, da una gustosa merenda in tema.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione al numero telefonico 0735-794324 ogni lunedì nella fascia oraria 9 -11 e 13 - 14.
Un momento del racconto
I bambini con le educatrici