Il presidente Marco Calvaresi ha convocato il Consiglio comunale per lunedì 9 settembre alle ore 20 con quattro punti all'ordine del giorno. Si segnalano:
- La nomina, con valore triennale, di due rappresentanti del consiglio comunale nella commissione del mercato ittico all'ingrosso.
- Lo spostamento dal 30 settembre al 31 ottobre 2013 della scadenza per il pagamento della rata di saldo del TARES (cioè la tassa per i servizi comunali) dovuta per il 2013. Il tributo, istituito dal governo Monti in sostituzione della tassa rifiuti, sarà parametrato sulle tariffe che saranno successivamente determinate dal Consiglio comunale e conterrà anche la maggiorazione di € 0,30 per metro quadrato che andrà direttamente allo Stato. Il tutto in attesa che venga finalmente chiarito come e quanto pagare dal prossimo anno attraverso quella che viene chiamata "service tax";
- La proposta, già deliberata dalla Giunta comunale, di affidare la gestione dello stadio "Riviera delle Palme" alla A.S.D. Sambenedettese allo scopo di consentirle di disputare il campionato di Eccellenza della stagione 2013/2014 e di procedere contemporaneamente all'espletamento delle procedure di evidenza pubblica (bando) per l'affidamento a terzi dello stadio nel rispetto della normativa regionale.
Come di consueto, la diretta in streaming dei lavori è visibile in questa pagina