"Amaradolescenza": lo psicologo Daniele Luciani presenta il suo libro

 
La copertina del libro di Luciani
Il libro di Daniele Luciani

Parlare di adolescenza secondo un approccio letterario: giovedì 21 maggio, dalle ore 10,30 alle 12, presso l'auditorium comunale "Tebaldini" di viale De Gasperi 120, lo psicologo della ASUR, zona 13, Daniele Luciani, presenta il suo ultimo libro "Amaradolescenza", che è appunto un romanzo dedicato al tema dell'adolescenza. Un testo in cui l'esperienza professionale viene rielaborata in forma di racconto, dando luogo ad un'avvincente narrazione.

Il libro è la storia di Luca, diciottenne introverso e sognatore in cerca di un'identità, di un amore, ma, soprattutto, di un posto dove trovare la felicità. Ma è anche la storia di Francesco, l'amico idealista, di Veronica, che è appena stata lasciata dal fidanzato, di Elisabetta, la compagna di classe disinibita e alla moda che tutti desiderano e di Lorenzo, l'anima fragile che verrà risucchiata da un gioco più grande di lui.

Tra baci, sbronze, incomprensioni e parole taciute, gli occhi di Luca accompagnano il lettore alla scoperta di quell'età della vita sospesa nel tempo, età di gioie e dolori, delusioni e sorprese, che chiamiamo "adolescenza".

Scritto in una prosa asciutta e dinamica, "Amaradolescenza" è, secondo le parole del suo autore, "un romanzo dove la passione per le cose della vita e dell'amore si intreccia alla riflessione sulle difficoltà di crescere in un mondo sempre più dominato dalle droghe, dalla mancanza di dialogo, dalla banalità del ciarlare quotidiano".

L'autore sarà presentato dal giornalista del Messaggero Renato Pierantozzi, moderatore Mimmo Minuto della libreria "La bibliofila", che organizza l'incontro insieme al Comune di San Benedetto, assessorati alle Politiche della città solidale e alle Politiche culturali. L'appuntamento successivo, stesso luogo stessa ora, è in programma per il giovedì successivo, 28 maggio.