Al Museo delle Anfore la mostra "Sulla rotta del Beagle: in viaggio con Darwin"

Sbarca, è proprio il caso di dirlo, al Museo delle Anfore di San Benedetto, in zona porto, la mostra "Sulla rotta del Beagle: in viaggio con Darwin alla scoperta della teoria evolutiva", organizzata dall'Università degli studi di Camerino in collaborazione con l'associazione "Museo Ittico Augusto Capriotti".

 

L'esposizione sarà aperta al pubblico per tutto il mese di agosto, dal martedì alla domenica dalle ore 18 alle 24; mentre a settembre, fino al giorno 15, tornerà il consueto orario di apertura del museo, dalle ore 9 alle 13.

 

La mostra multimediale e interattiva si ispira al viaggio intorno al mondo compiuto da Charles Darwin sul brigantino "Beagle", durante il quale lo scienziato compì le ricerche alla base della teoria evolutiva dell'uomo. La mostra fu proposta già lo scorso anno nei locali dell'accademia di Camerino in occasione del bicentenario della nascita del celebre scienziato inglese e dei 150 anni dalla pubblicazione del suo volume "L'origine dell'uomo".

 

«Ringraziamo l'Università di Camerino per la collaborazione proficua di questi anni», afferma l'assessore alla Cultura Margherita Sorge, «Uno speciale ringraziamento per questa mostra offerta alla città, soprattutto ai più giovani. Si tratta infatti di un percorso didattico interessante sulla teoria evolutiva. Speriamo di poter prolungare l'apertura della mostra per tutto il mese di settembre, in modo da poter ospitare le scolaresche in visita guidata».

 

 
alcune anfore esposte

alcune anfore esposte

 
dove
Museo delle Anfore
 
quando
fino al 15 settembre
 
telefono
0735/592177
 
e-mail
 
 
a cura di

Università degli studi di Camerino

in collaborazione con l'associazione "Museo Ittico Augusto Capriotti".