A San Benedetto con "Planes 2" si vola!

L’aeroplanino Dusty del cartone d’animazione “Planes 2” di Disney è atterrato da pochi giorni al parco di zio Marcello del lungomare di San Benedetto del Tronto, ma è già stato preso d’assalto da tantissimi bimbi.

 

Sta infatti riscuotendo un grande successo tra i più piccoli il villaggio itinerante tematizzato allestito dalla Disney, con il patrocinio del Comune di San Benedetto, per promuovere il nuovo film d’animazione “Planes 2 – Missione Antincendio”, nelle sale italiane dal prossimo 28 agosto e con esclusive anteprime anche in 3D già il 13 agosto.

 

Tantissime le proposte di divertimento per i bambini nelle quattro aree di attività a forma di hangar gonfiabili: “laboratorio digitale” per giocare con consolle e videogiochi di Planes;  “Lezioni di volo” per conoscere i personaggi del nuovo film e scoprire tutte le curiosità sul mondo degli aerei e dei piloti, grazie al libro Disney Il Manuale del Giovane Pilota; “Gioca e colora” con attività ispirate ai personaggi del film e fogli da colorare, labirinti da risolvere, memory game; “video-foto corner” dove grandi e piccini potranno scattarsi selfie con la sagoma 3D di Dusty e partecipare alla registrazione di speciali video dedicati alle singole tappe che potranno poi essere rivisti online sui canali ufficiali Disney. Tutti i giorni sono in programma due momenti baby dance sulle musiche del film (alle ore 17:00 e alle ore 21:00) e un torneo di racchettoni, tematizzati Planes (ore 10:30).

 

“Ogni giorno oltre 100 bambini hanno visitato il villaggio di Planes 2 – dichiara l’assessore al turismo e alla cultura Margherita Sorge – giochi e tanto divertimento per i piccoli e soddisfazione per i grandi che con un po’ di curiosità si sono avvicinati agli stand. Vista la partecipazione e la soddisfazione del pubblico, ci auguriamo che la Disney scelga San Benedetto come location privilegiata per proporre in futuro altre iniziative simili a questa”.

 

Ricordiamo che il villaggio sarà aperto fino a domenica 10 agosto dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 22.

 
 
A cura dell'Ufficio Stampa