Da venerdì 180 posti auto gratuiti in pieno centro


Venerdì 30 luglio verrà aperto il nuovo parcheggio realizzato dall'Amministrazione comunale di San Benedetto in piazza Mar del Plata, su una superficie non utilizzata dai cantieri navali, nei pressi del molo sud. Saranno così disponibili ben 180 posti auto gratuiti in pieno centro, proprio in coincidenza con un fine settimana in cui si prevede grande traffico, tra il mercato del venerdì, la "Notte bianca" e altri appuntamenti in programma.

 

«Un grande ringraziamento va al comandante della Capitaneria di Porto Daniele Di Guardo», afferma l'assessore a Viabilità e Trasporti Settimio Capriotti, «Anche in questa occasione abbiamo avuto una collaborazione straordinaria per un intervento che coinvolge le competenze della Capitaneria stessa. Ne beneficia l'intera città. La viabilità, infatti, può essere potenziata solo sul lungomare e nella zona del porto, piuttosto che su strade troppo strette, come via Curzi o via San Martino».

 

La realizzazione del parcheggio è costata alle casse comunali circa 70 mila euro. All'interno dell'area passa anche un tratto della pista ciclabile recentemente progettata, che collega il lungomare di San Benedetto a quello di Grottammare. Né si tratta dell'unico intervento portato a termine in questi giorni. Tra gli altri lavori, infatti, è stato riasfaltato il sottopassaggio di via D'Annunzio, tra via Marsala e la rotatoria a nord dello stadio Ballarin, il cui fondo versava in condizioni molto critiche.