Stanno procedendo secondo la tabella di marcia, individuata dal Servizio Edilizia scolastica e condivisa con la Direzione Didattica dell’ISC Nord, i lavori di sostituzione degli infissi del piano terra e primo del plesso scolastico "Caselli" di via Moretti.
L'intervento, dell'importo complessivo di 130.000 euro è finanziato interamente dal contributo previsto dalla legge finanziaria 2020 per interventi di efficientamento energetico.
I lavori, eseguiti dalla ditta subappaltatrice "Scarpantoni Living" di Martinsicuro (TE), sono stati appaltati alla ditta "SPI Finestre" di Maierato (RC), termineranno entro la ripresa delle lezioni dopo la pausa natalizia e comprendono anche l'intervento nei locali dell'Istituto "Vivaldi" al piano terreno, sempre di proprietà del Comune ed ospitati nel plesso scolastico di via Moretti.
Al termine delle operazioni, oltre alla sicura funzionalità degli infissi, verrà appunto migliorata di molto l'efficienza energetica con infissi e vetri termici a bassa trasmittanza di ultima generazione.