Junior Card, ecco come avere la tessera per il servizio refezione scolastica

In vista della riapertura delle mense scolastiche prevista per lunedì 3 ottobre, i genitori dei bambini iscritti per il primo anno al servizio di refezione scolastica possono ritirare la Junior card a partire da lunedì 19 settembre presso il Servizio diritto allo studio (terzo piano della sede comunale di viale De Gaspari, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30).

 

Il tesserino magnetico che gestisce in modalità elettronica i pasti delle mense delle scuole dell'infanzia e primaria non ha alcun costo. E' necessario, però, prepagare i pasti con un ricarica minima di 30 euro.

 

Chi è già in possesso della carta può già ricaricarla recandosi presso lo sportello del servizio Economato (secondo piano della sede comunale di viale De Gasperi, aperto nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 17 alle 18) o presso la delegazione di Porto d'Ascoli o ancora in una delle tabaccherie o cartolibrerie convenzionate che, salvo le eccezioni segnalate, richiedono un diritto aggiuntivo di ricarica di 1 euro. La lista degli esercizi convenzionati è consultabile sul sito www.comunesbt.it alla voce "I Servizi".

 

In caso di smarrimento o rottura o mal funzionamento della Junior card, è necessario comunicarlo compilando un modello anch'esso disponibile sul sito. Il duplicato costa 5 euro a copertura delle spese di produzione.