Autorizzazione al trasporto funebre.
Modulo di domanda predefinito disponibile presso l'ufficio di polizia mortuaria, la domanda può essere inoltrata da un familiare del defunto, da persona incaricata o da impresa di pompe funebri secondo le modalità previste.
Documenti necessari:
1 marca da bollo da € 16,00 per ogni certificato
Termine massimo per la conclusione del procedimento: immediato.
Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).
Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).
Il trasporto di resti mortali o ceneri verso altri comuni può essere eseguito con autovetture private senza alcun onere aggiuntivo di trasporto.
Il trasporto funebre di salme all'interno del territorio comunale è stato liberalizzato ed affidato alle imprese di pompe funebri operanti nel comune a tariffa amministrativa e stabilita dall'ente. La richiesta di trasporto può essere inoltrata anche tramite fax però al momento del ritiro dell'autorizzazione dovrà essere consegnata all'ufficio la copia originale della richiesta opportunamente timbrata e sottoscritta.
Orario di apertura al pubblico:
Mattino: dal lunedì al sabato (compreso) dalle 8 alle 13
Pomeriggio: il martedì-giovedì-sabato dalle ore 15,30 alle 18,30