Il commiato della dr.ssa Marisa Marchetti da S. Benedetto

In città per presiedere la seduta della Sottocommissione elettorale circondariale, che guida da 10 anni, la dr.ssa Marisa Marchetti, viceprefetto vicario di Ascoli Piceno, ha colto oggi pomeriggio l'occasione per salutare la città di San Benedetto e la sua Amministrazione comunale.


Dopo 28 anni di servizio presso la Prefettura di Ascoli, infatti, da giugno la dr.ssa Marchetti presiederà la Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale presso la Prefettura di Torino. Si tratta dell'organismo che esamina le domande di  riconoscimento dello "status di rifugiato" e quello di Torino ha competenza su buona parte del Nord Ovest e del centro Italia.


Un brindisi con il sindaco Gaspari, il segretario generale Camastra, alcuni assessori e funzionari comunali ha suggellato questo commiato che, ha detto il Sindaco, "spero possa essere solo un arrivederci. Con la dr.ssa Marchetti io, ma anche i miei predecessori, ho avuto sempre uno splendido rapporto - ha continuato Gaspari - E' stata per noi amministratori un punto di riferimento fondamentale, soprattutto nei passaggi più delicati della gestione del Comune che non mancano mai in una città vivace come San Benedetto".


"I legami con il Piceno restano intatti, visto che la mia famiglia resta qui - ha detto nel suo saluto l'alto funzionario ricordando anche la sua breve esperienza di subcommissario straordinario durante la gestione commissariale della città del dr. De Rosa - sicuramente mi mancherà la possibilità di raggiungere in breve tempo questa bellissima città e il suo mare, una presenza che reputo fondamentale per il benessere di qualsiasi persona".