La designazione dei rappresentanti di lista può essere fatta entro il giovedì precedente l’elezione (ovvero entro giovedì 22 settembre 2022) alla segreteria del Comune che, nel caso di San Benedetto del Tronto, è aperta fino alle ore 18,30.
L’art. 38-bis, comma 1, lettera b), numero 1, del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito con modificazioni dalla legge 29 luglio 2021, n. 108, ha infatti modificato l’art. 25, primo comma, secondo periodo, del T.U. n. 361/1957 prevedendo che l’atto di designazione dei rappresentanti della lista possa essere comunicato al segretario del Comune entro il “giovedì precedente l’elezione, anche mediante posta elettronica certificata”.
Le comunicazioni delle designazioni possono essere fatte anche direttamente ai singoli presidenti di seggio il sabato pomeriggio, durante le operazioni di autenticazione delle schede, o la domenica mattina, prima che abbiano inizio le operazioni di voto.
Si rende noto che, per l’erogazione del servizio di rilascio dei certificati d'iscrizione nelle liste elettorali ed altri adempimenti connessi alla presentazione delle candidature in vista delle elezioni politiche, l’ufficio elettorale del Comune effettuerà delle aperture straordinarie, secondo il seguente calendario:
Leggi l'informativa per i procedimenti elettorali pubblicata ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento 678/2016/UE “ General Data Protection Regulation"