I premiati del 2020

 
I premiati del 2020

GIANNA SERRA

Entrata giovanissima nel mondo dello spettacolo hollywoodiano, si è rapidamente fatta apprezzare da grandi registi e famosi attori anche per la sua intelligenza e cultura. La sua brillante carriera di attrice di cinema, teatro e televisione è motivo di orgoglio e vanto per San Benedetto del Tronto in cui ha vissuto alcuni dei periodi più belli e il cui ricordo, anche oltreoceano, ha sempre portato nel suo cuore. La Città, riconoscente, la ringrazia.

 

PERSONALE DELL’OSPEDALE CIVILE “MADONNA DEL SOCCORSO”

Anche nei momenti più bui dell’emergenza COVID-19 la Città di San Benedetto del Tronto ha potuto contare su un sicuro presidio di riferimento e su professionisti della sanità che non hanno lesinato energie per soccorrere, aiutare, curare chi è stato colpito dalle conseguenze di questa terribile malattia. A tutti loro va il grazie commosso

della comunità sambenedettese fiera del prezioso e insostituibile lavoro che svolge ogni giorno tutto il personale dell’ospedale “Madonna del Soccorso”.

 

LUCA MASSIMI

Medico e specialista in Neurochirurgia, ha saputo conquistare la fiducia e l’apprezzamento di colleghi e pazienti con migliaia di interventi eseguiti e la quotidiana attività che svolge in una delle più prestigiose strutture ospedaliere del Paese. L’intervento di recente eseguito con successo per la prima volta in Italia su un bimbo ancora nel grembo materno per scongiurare una terribile malformazione porta anche la sua firma. La Città, orgogliosa, lo premia come uno dei suoi figli illustri.

 

GIAMBATTISTA CRESCENZI

Imbarcatosi giovanissimo come mozzo, ha percorso tutti i gradi di responsabilità sui motopescherecci. In 40 anni di attività, ha condotto natanti sambenedettesi

in campagne di pesca di mezzo mondo affrontando pericoli e assumendosi importanti responsabilità anche per la vita degli uomini dei suoi equipaggi. Simbolo dell’epopea della pesca atlantica della marineria sambenedettese, la Città lo premia per il coraggio e la voglia di osareche ha dimostrato nella sua avventurosa e meravigliosa vita.

 

SEZIONE AVIS DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Realtà insostituibile per la comunità sambenedettese dal dopoguerra ai giorni d’oggi, l’AVIS è punto di riferimento essenziale per la sanità e per chiunque voglia essere d’aiuto agli altri. Grazie ad una costante azione di sensibilizzazione e promozione delle sue finalità, l’AVIS conta oggi oltre duemila donatori di sangue che, a titolo gratuito e volontario,rispondono ogni giorno al bisogno di sangue che arriva dai malati. A tutti loro va il grazie della Città e questo doveroso riconoscimento.