Divertirsi in pista

 
dove
Parcheggio palasport "Speca" - viale dello Sport
 
quando
2-3 giugno 2012
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di

Federazione Motociclistica Italiana - Scuola Avviamento Velocità

 
 
 
 
 
 
 

"Divertirsi in pista" è l'evento giusto per iniziare a dare uno sguardo ad una futura scuola di "pilotaggio" che si propone di migliorare le capacità di guidadella moto di chi vi partecipa. 

 

"Questi corsi, risultano particolarmente utili non solo ai frequentatori delle piste, ma anche a chi desidera provare su pista per la prima volta una moto e che non ha avuto mai la possibilità di coltivare una passione a volte nascosta" conferma l'istruttore tecnico federale Romana Fede e in passato collaudatore del Team Ducati che assisterà i ragazzi dai 7 ai 12 anni di età al corso gratuito in programma il  2 e 3 giugno presso il parcheggio lato sud del Palasport "B. Speca".

 

Nello spazio a disposizione verrà realizzata una pista ad hoc destinata alle lezioni con le minimoto.  Stando alle dichiarazione dell'assessore allo sport Curzi "questo è un evento che ci induce ad organizzare il prossimo autunno una serie di lezioni che incrementeranno il fattore sicurezza in moto".

Appuntamento sabato 2 giugno dalle 13.00 alle 18 e domenica 3 giugno dalle 9.30 alle 18.00 quando il circuito sarà aperto liberamente a tutti i ragazzi.