locandina
Si chiama Amara Zee: è una grande nave a vela di 30 metri che, attraccata alla banchina, si trasforma in un vero e proprio palcoscenico sull'acqua. Dove, dismessi i panni di marinai, di sera si muovono attori-ballerini-acrobati per una performance unica.
Questo è lo spirito di Caravan Stage Company che sarà a San Benedetto con Command Performance opera originale di teatro-danza con quattro cantanti e cinque ballerini, acrobati e attori scritta e diretta da Paul Kirby, direttore della compagnia e comandante della Amara Zee, e progettata da Adriana Kelder.
Command Performance racconta di una troupe di acrobati, che si presentano come atleti dai corpi "geneticamente modificati", invitata ad esibirsi ad un comizio segreto del G6 a bordo di un Super Yacht in viaggio nell'Adriatico. I loro "corpi in provetta" non sono però che una copertura e - fra marionette smisurate, oggetti di scena dalle grandi dimensioni, colonna sonora e testo poetico originali, arti acrobatiche, proiezioni video, personaggi colorati ed effetti sonori speciali - ben presto si scoprirà che la troupe è composta da veri freaks.
Informazioni: Ufficio Cultura del Comune di San Benedetto (tel. 0735/794438 e 0735/794460), Circolo Nautico Sambenedettese (tel. 0735/584255) e all'AMAT ad Ancona (tel. 071/ 2072439). Su web , www.caravanstage.org, www.comunesbt.it, www.circolonautico.info e www.amat.marche.it. Inizio spettacoli ore 21,30.