Si terrà domenica 8 maggio lungo la Riviera delle Palme la seconda "Giornata Nazionale della Bicicletta e Bimbimbici" organizzata dai Comuni di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima.
Il ricco programma prevede sia momenti di attività in bici che incontri sul tema dell'uso della bicicletta e delle sue intercambiabilità con altri mezzi di trasporto, in un ampio contesto territoriale e con la sicurezza di poter pedalare rispettati dall'invasivo e persistente flusso auto veicolare.
Per un giorno si potrà quindi apprezzare quanto facile, rapido e salutare sia l'"antico" mezzo della bicicletta che in questi tempi mostra a pieno tutta la sua "modernità".
La simulazione di 2 itinerari di Bicibus (analogo metodo del pedibus) su tratti ciclopedonali esistenti,può dimostrare che il percorso casa-scuola in bici è la certezza che, fin dall'età più giovane, si può contribuire a cambiare le vecchie abitudini e farne una virtù da trasferire alle generazioni future.
Per assicurare il miglior svolgimento dell'iniziativa, la Polizia Municipale ha predisposto per la disciplina del traffico in concomitanza con l'evento. Per consultarla, clicca qui (68 KB)