L'Associazione Strabordo ONLUS (www.strabordo.org) realizza con il Patrocinio e il contributo del Comune di San Benedetto del Tronto, l'evento denominato "Terzo Strabordo Raduno" che si svolgerà a San Benedetto del Tronto dal 29 aprile al 1° maggio.
Parte integrante dell'evento saranno la visita guidata di Ascoli Piceno in occasione di Fritto Misto, la visita di San Benedetto del Tronto e l'assemblea dei soci.
L'evento comprenderà un incontro pubblico (Auditorium comunale, 01/05 ore 11.00-13.00) aperto alla partecipazione dei cittadini e delle associazioni locali interessate, che intende illustrare le buone prassi per il turismo accessibile, da San Benedetto del Tronto a mete lontane ed "esotiche".
L'Associazione Strabordo ONLUS, con sede a Fabriano, ha come fine statutario quello di migliorare la qualità della vita di persone con disabilità, attraverso il viaggio, la conoscenza di nuovi amici, la promozione della cultura dell'accessibilità.
Con l'organizzazione tecnica di Movimondo Tour Operator di San Severino Marche (www.movimondo.com) Strabordo organizza ogni anno un incontro con soci e simpatizzanti, promuovendo così una destinazione accessibile nelle Marche.
La Città di San Benedetto del Tronto ha l'occasione di illustrare le sue caratteristiche di accessibilità ad una platea con interessi specifici, proveniente da tutta Italia. Si prevede una affluenza di circa 100 persone.
Comune di San Benedetto del Tronto e la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
L'Associazione Strabordo ti invita al
Convegno
Turismo accessibile in Italia e nel Mondo
Dalle buone prassi ad una rete di accoglienza nella Regione Marche