La locandina dell'iniziativa
La città di San Benedetto del Tronto torna nuovamente ad essere la capitale dell'arte e dell'antiquariato, rinnovando un impegno culturale che da anni la pone come una delle mete estive più apprezzata dagli amanti dell'antiquariato, dal 24 al 27 Giugno e dal 26 al 29 Agosto.
Tra le palme della riviera protagoniste dell'evento lungo la passeggiata di viale Buozzi, quest'anno il tema della manifestazione è dedicato al Vintage , con il coinvolgimento di un'accurata selezione di espositori del settore, americano ed europeo, datato anni '40-'50-'60-'70 dislocati al suo interno appositamente segnalati.
Ricco, infatti, il calendario delle novità di questa prima edizione: per la giornata di sabato 25 giugno, dalle 18.00 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 23.00 in pineta si esibirà la Small Band Project con uno spettacolo di musica jazz anni '50 .
Per tutte e tre le giornate saranno inoltre in mostra originali Cadillac anni '50 , esposte a San Benedetto del Tronto , in occasione dell'edizione vintage de "L'Antico e le Palme".
L'appuntamento con l'antiquariato si rinnova con la partecipazione quest'anno di importanti antiquari di livello nazionale che mai così numerosi saranno presenti a questa prima edizione di giugno 2011 , provenienti da diverse regioni d' Italia con proposte sempre più prestigiose di antiquariato, con gioielli, mobili, ceramica, quadri, argenti dal 1500 al Novecento.
La campagna promozionale straordinaria è a livello regionale e nazionale, con l'inserimento nei principali quotidiani, riviste di settore del turismo e dell'antiquariato, oltre alla diffusione tramite le più importanti radio e televisioni a livello interregionale.
Questa edizione ospiterà la dott. Michela Delfino, giornalista della Mondadori che realizzerà per l'antico e le palme un redazionale di due pagine completamente dedicato a San Benedetto del Tronto, in uscita sul prossimo numero di Antiquariato Mondadori luglio/agosto , un lavoro che mira a promuovere l'evento e ad incentivare il turismo sulla riviera delle Palme.