Torna "un libro sotto l'albero"

Giovedì 23 dicembre la biblioteca multimediale "G. Lesca" di San Benedetto del Tronto accoglierà la seconda edizione di "Un libro sotto l'albero": per festeggiare l'arrivo del Natale e fare un regalo a tutti gli amanti della lettura, dalle 16.30 alle 19 chi prenderà un libro in prestito ne riceverà un altro in dono da scegliere tra narrativa, saggistica e letteratura per ragazzi.


Nell'occasione gli utenti potranno anche prendere visione delle ultime novità editoriali acquistate e già messe a scaffale: 300 tra audiolibri, volumi di narrativa e saggistica e le ultime uscite nell'area letteratura per bambini e ragazzi.


E non è finita: per i più piccoli ci saranno in regalo simpatici segnalibro natalizi e altri gadget messi a disposizione dalla ditta IMAC S.p.A. - Primigi di Montefiore dell'Aso.


Intorno alle ore 18 vi saranno il brindisi augurale e il taglio del panettone alla presenza dell'assessore alle Politiche culturali Margherita Sorge in rappresentanza dell'Amministrazione comunale. "Questa iniziativa - spiega l'assessore Sorge - è un modo non solo per rinsaldare il legame tra un'istituzione molto amata come la nostra biblioteca e i suoi utenti ma anche per mettere virtuosamente in circolo le tante donazioni che la biblioteca riceve annualmente. Basti pensare che nel 2010 ben 51 persone e una realtà cittadina molto stimata come l'Istituto San Giovanni Battista hanno donato libri alla biblioteca e ciò ha consentito di acquisire ben 1280 volumi".