Chiunque abbia già compiuto i 14 anni può ancora iscriversi ai corsi, suddivisi in I livello, II livello (al prezzo di 200€ annui per 2 ore di lezione settimanali) e avanzato (175€ annui per 4 ore settimanali) in base alle proprie capacità innate o acquisite, e ricevere gli insegnamenti di danza, canto e recitazione, che avranno inizio il prossimo giovedì 7 ottobre, con l'incontro di presentazione che si terrà presso l'Istituto "Vivaldi".
"Abbiamo già raggiunto la quota delle 50 iscrizioni - ha annunciato una delle insegnanti, Eugenia Brega - dai 14 ai 50 anni, ci saranno partecipanti di ogni fascia d'età ma che condividono lo stesso entusiasmo: si fonde così la forza dei giovani e quella di chi non lo è più ma ha ancora tante energie per divertirsi".
L'assessore alla cultura Margherita Sorge ha commentato: "Siamo molto soddisfatti dei risultati che consegue questa scuola: è un'iniziativa partita in sordina cinque anni fa dal nulla e oggi continua a ricevere adesioni e consensi. Aspettiamo con interesse, come ogni anno, lo spettacolo di fine corso".
"Il tema del musical di fine anno non possiamo ancora rivelarlo - ha spiegato un altro insegnante del "Teatro delle Foglie", Paolo Clementi - senz'altro scriveremo uno spettacolo che sia adatto al numero e alle caratteristiche dei nostri allievi, i quali avranno tutti l'opportunità di esibirsi sul palco. Rimane, questo, un corso speciale inserito all'interno di un'offerta musicale pubblica di ottimo livello che infonde vitalità e colore per i corridoi dell'intero "Vivaldi".