Le ginnaste azzurre si allenano in Riviera

Inizia oggi, presso la palestra di ginnastica artistica - tensostruttura del complesso "Sabatino D'Angelo" del quartiere Agraria, l'allenamento collegiale estivo delle atlete delle Nazionali juniores e seniores della Federazione Ginnastica d'Italia. Saranno prima le ginnaste juniores a lavorare su attrezzi e pedane: una quindicina di giorni durerà il loro stage (dal 6 al 23 luglio) e altrettanto faranno nei successivi 15 giorni di agosto le colleghe del settore seniores.

 

Le atlete convocate per il primo turno sono 15, provenienti da società di tutte le zone d'Italia (tra esse anche Jessica Mattoni della WSA di San Benedetto), svolgeranno gli allenamenti nella tensostruttura del quartiere Agraria agli ordini di pool di tecnici coordinati da Paolo Pedrotti. Oltre alla palestra di recente completata con gli spogliatoi e servizi,  le ginnaste disporranno di mezzi di trasporto gentilmente offerti dalla società Agraria Club, che gestisce la palestra, e dal Gruppo Ro.Ma.Car. per gli spostamenti tra l'hotel Maestrale, quartier generale del raduno, e l'impianto sportivo.

 

Nei prossimi giorni sarà definita una data per il ricevimento di benvenuto in Municipio. "Ci teniamo molto a fare una bella figura - spiega l'assessore allo sport Eldo Fanini - ma sappiamo di disporre di un impianto all'altezza delle necessità delle azzurre e di un'organizzazione logistica piuttosto collaudata. Con queste iniziative intendiamo sviluppare ulteriormente quel segmento di turismo sportivo" che si collega alla presenza di società e rappresentative italiane e straniere che scelgono i nostri impianti per periodi di preparazione. Siamo molto orgogliosi di ospitare la nazionale della FGI a San Benedetto del Tronto e che tra le convocate ci sia la sambenedettese Jessica Mattoni. Auspico un proficuo rapporto con la Federazione Nazionale.