Proficuo incontro tra Sindaco e rappresentanti Confindustria

Valutate alcune possibili misure per affrontare la crisi. Lunedì 3 maggio ad Ascoli riunione con la "giunta" degli imprenditori



- 30 aprile 2010
 
 

Il sindaco di San Benedetto Gaspari ha avuto venerdì 30 aprile un colloquio con il presidente provinciale di Confindustria Bucciarelli e il direttore Vizioli, durante il quale si è parlato di possibili strategie a sostegno e per il rilancio dell'economia.


In particolare, sono stati fissati alcuni argomenti, di cui si tornerà a parlare a breve: turismo, Sentina, infrastrutture, trasporto ferroviario, energia, semplificazione burocratica e possibili agevolazioni fiscali come l'ipotesi di rinviare o rateizzare l'anticipo dell'ICI (tradizionalmente previsto per il mese di giugno), eventuale creazione di una "zona franca comunale" per l'esenzione triennale dalle tasse comunali per le nuove imprese (ICI, TARSU, TOSAP).


Un argomento di particolare interesse per Confindustria è lo sviluppo del porto, anche alla luce della sezione "Nautica e attività portuale", recentemente creata all'interno della stessa associazione. Di tutto questo si tornerà comunque a parlare a breve, in particolare lunedì 3 maggio nella sede ascolana di Confindustria, nel corso della "giunta" cui sono stati invitati il sindaco Gaspari, altri Sindaci del territorio e il presidente della Provincia Celani.