"Dal gigantesco uovo di cioccolato escono a sorpresa...... la mucca pasqualina e il libro sonoro"
L'arrivo di tale momento è stato anticipato dalla lettura ad alta voce de "Il draghetto e l'uovo di cioccolato", durante la quale, i bambini, riuniti in cerchio intorno al grande uovo, ancora incartato, hanno interagito con l'insegnante Franca Vagnarelli fantasticando su che cosa contenesse un uovo di cioccolato così grande.
I bambini così, dal piacere dell'ascolto della storia sono stati invitati al piacere del gusto consumando i pezzettini di cioccolato al latte, quando, una volta accalcati sull'uovo, con l'aiuto della madrina dell'iniziativa, la dirigente scolastica Stefania Marini, sono riusciti a romperlo e a scoprire il doppio regalo in serbo.
E per finire, sulle invitanti note della base musicale "Aggiungi un posto a tavola" i bambini si sono uniti in un lungo trenino per attraversare festosamente gli spazi della scuola.
Si è conclusa così magnificamente la riuscita festa di Pasqua alla scuola dell'infanzia "A.Marchegiani", che ha coinvolto tutti i bambini, dai più piccoli ai più grandi, in una girandola di piacevoli emozioni e intense relazioni.
In particolare, per i bambini della sezione "Primavera" la situazione ha rappresentato l'occasione festosa per conoscere il personaggio-mediatore che da mascotte li accompagnerà alla scuola dell'infanzia, a settembre prossimo: il peluche-mucca Pasqualina.