Sopralluogo per presenza di "punteruolo rosso"

 
 
 
 

Descrizione

 

Il punteruolo rosso (Rhynchophorus ferrugineus Olivier) è un coleottero curculionide, originario dell'Asia, micidiale parassita di molte specie di palme.

Al fine di impedire il diffondersi dei focolai e salvaguardare il prezioso patrimonio culturale e naturalistico rappresentato dalle palme di San Benedetto del Tronto, è necessario attuare con urgenza tutte le dovute azioni di profilassi e le procedure disposte dalla normativa vigente per l'eradicazione dell'insetto.

E' possibile richiedere un sopralluogo dei tecnici comunali per valutare le condizioni della pianta.

 

Modalità di presentazione

 

Basta rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico in orario di sportello

 

oppure inviare un'e-mail all'indirizzo urp@comunesbt.it o semplicemente utilizzare lo strumento della segnalazione on line.

 

Costi e validità

 

Sopralluogo gratuito.

 

Tempi di risposta

 

Termine massimo per la conclusione del procedimento: 7 giorni.

 

Ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della Legge n. 241/1990 si rende noto che, in caso di inerzia nella conclusione del presente procedimento, titolare del potere sostitutivo è il Dirigente (cliccare sul link corrispondente alla descrizione del "Settore" in alto, in questa stessa scheda).

 

Solo in caso di inattivazione del Dirigente, procederà in sostituzione il Segretario Generale (secondo le modalità indicate nello specifico avviso).

 

Note aggiuntive

 
 

Normativa di riferimento

 
 

Modulistica