Parte giovedì 19 novembre il quinto ciclo di assemblee nell'ambito del "Bilancio partecipato" del Comune di San Benedetto del Tronto. Si tratta, come noto, di un progetto tramite il quale i cittadini hanno la possibilità di decidere insieme agli amministratori gli interventi più urgenti da effettuare nei vari quartieri.
Il primo appuntamento, giovedì 19 novembre con inizio alle ore 21,15, è in programma nella scuola Spalvieri di via Colleoni, riservato ai residenti dei quartieri Mare e Sentina. A seguire, lunedì 23 novembre, appuntamento nel salone della parrocchia San Giacomo della Marca, per i residenti dei quartieri Fosso dei Galli e Salaria.
Il "Bilancio partecipato" è giunto al quinto ciclo di assemblee: l'esperienza fu infatti avviata alla fine del 2006. Fin qui sono stati spesi oltre 3,5 milioni di euro per interventi concordati tra cittadini e amministratori, di cui oltre 1,2 nel solo 2009 (ultimo dato disponibile) tra asfalti, manutenzioni, lavori pubblici di vario genere, interventi della Polizia municipale.
Questo quinto ciclo comprende nove incontri e si concluderà il 14 dicembre nel quartiere San Filippo Neri.