Entrano nella fase conclusiva i lavori in corso in via Pizzi a San Benedetto, dove operano la CIIP spa sulle condutture, e gli assessorati ai Lavori Pubblici e alla Viabilità e Trasporti per quanto riguarda marciapiedi, attraversamenti pedonali rialzati agli incroci, asfalto.
Nei primi giorni della prossima settimana, infatti, termineranno i lavori sui sottosistemi, con un intervento su un piccolo tratto di rete fognaria in corrispondenza di via Gramsci. E sempre la prossima settimana verrà steso il nuovo asfalto su via Pizzi, iniziando dalla Statale 16 verso est. La strada dovrebbe quindi essere riaperta al traffico, con servizi e un aspetto migliori, venerdì 4 dicembre.
«Eravamo consapevoli dei problemi al traffico ma si è lavorato nella maniera più rapida e sinergica tra assessorati e CIIP spa», dichiara l'assessore ai Trasporti Settimio Capriotti, «Ringraziamo in particolare le ditte che hanno lavorato a questi cantieri, per la serietà con cui hanno operato e per aver rispettato i tempi».