La cerimonia con la benedizione del Vescovo e una partita di ragazzi
Domenica 22 novembre alle 11 s'inaugura il nuovo campo Europa, o meglio il campo "Giulio Merlini", completamente riqualificato.
Il programma della giornata prevede, dopo il saluto del sindaco giovanni Gaspari e dell'assessore allo sport Eldo Fanini, l'intervento di Franco Sciocchetti, presidente della società sportiva "Mariner" (che gestirà l'impianto per 10 anni e che ha cofinanziato l'intervento) e la benedizione del Vescovo mons. Gervasio Gestori.
Subito dopo saranno in programma alcune minipartite tra giovani calciatori delle squadre sambenedettesi che indosseranno le storiche maglie delle società sportive cittadine.
Per la riqualificazione del campo la "Mariner" ha investito la somma di 250.000 euro da aggiungere ai 200.000 inseriti dall'Amministrazione comunale in bilancio. Con questi soldi la Mariner, che si è avvalsa del supporto tecnico della Italgreen, una delle maggiori ditte italiane nel settore, ha realizzato un impianto in erba sintetica e ha messo a norma l'illuminazione del campo che dunque potrà essere utilizzato per un ampio numero di ore giornaliere.
Contestualmente la "Mariner" gestirà il "Merlini" per 10 anni, ferme restando le condizioni indicate nel contratto quali la disponibilità di un certo numero di giornate per le esigenze del Comune e di altre associazioni calcistiche che dunque potranno utilizzare anch'esse l'impianto.Una fase di posa del nuovo manto erboso