Incontri con l'autore

Sabrina Mugnos - I Maya e il 2012- Macro Edizioni

Sabrina Mugnos - I Maya e il 2012- Macro Edizioni

 
dove
Auditorium comunale
 
quando
27 Novembre 2009
 
telefono
0735 794438 / 0735 794460
 
e-mail
 
 
a cura di
Assessorato alle Politiche Culturali in collaborazione con la Bibliofila
 
 
 

Un popolo ricco di fascino e mistero e una data molto vicina ai giorni nostri. Cosa li accomuna? Una non ben definita "profezia" che annuncerebbe niente meno che la fine del mondo. Secondo alcuni il conto alla rovescia è agli sgoccioli e la nostra arrogante umanità è prossima all'apocalisse.

Una fine continuamente annunciata da sedicenti predicatori che affollano i mezzi di comunicazione. Non c'è dubbio che si tratti di una forma di terrorismo di massa.

In questo caos mediatico Sabrina Mugnos, geochimica, astrobiologa e studiosa di civiltà antiche, si pone l'obiettivo di fare un po' di chiarezza partendo dal quesito più semplice: cosa c'è di vero dietro tutto questo?

Con un impeccabile rigore scientifico e un avvincente stile divulgativo, Sabrina Mugnos conduce il lettore attraverso un'appassionante indagine. Un testo unico, che nasce da sette anni dedicati all'esplorazione e allo studio della Mesoamerica, l'affascinante terra dei Maya e delle etnie precolombiane, e dal prezioso contributo di celebri studiosi.

Un saggio di grande valore ma anche un diario e una profonda riflessione sulle civiltà antiche e su quella attuale. Un imperdibile viaggio attraverso migliaia di anni di evoluzione della nostra umanità.


(fonte macrolibrarsi.it)