Entro il 30 settembre le richieste di contributi per l'acquisto della prima casa

Può fare domanda anche chi deve ristrutturare un immobile nel centro storico cittadino

- 31 agosto 2009
 
 
Il Comune di San Benedetto concede contributi sull'acquisto della prima casa e sulla ristrutturazione di immobili localizzati nel centro storico (zona "A/1"). Le domande possono essere presentato entro le ore 12 di mercoledì 30 settembre (in caso di spedizione per raccomanda con avviso di ricevimento fa fede il timbro postale).

                       

Possono presentare domanda i residenti a San Benedetto, o coloro che si impegnino a trasferire la residenza anagrafica a determinate condizioni specificate nel bando. I richiedenti, inoltre, devono avere cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all'Unione Europea. Anche i cittadini di altri Stati possono fare domanda, purché siano titolari di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno almeno biennale ed esercitino una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.

 

I richiedenti, inoltre, non devono essere titolari, in tutto il territorio nazionale, del diritto di  proprietà, uso, usufrutto o altro diritto reale di godimento di un'altra abitazione adeguata alle esigenze del nucleo familiare (secondo una tabella che mette in relazione la superficie al numero di persone), anche se non ultimata, che non sia  stata dichiarata unità in condizioni pessime e  comunque tali da non produrre reddito, ai fini del pagamento dell'imposta  comunale sugli immobili (ICI). Il reddito ISEE, per l'anno 2008, non deve essere superiore a 25 mila euro.

 

Il bando integrale e il modello di domanda sono disponibili sul sito Internet del Comune www.comunesbt.it (alla voce "bandi") oppure presso l'Ufficio Politiche per la casa (tel. 0735.794370 - 794323) e l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735.794555) a cui ci si può rivolgere per ogni ulteriore informazione.