Da oltre 30 anni "fedeli" al mare di S. Benedetto

Due famiglie foggiane scelgono dal 1978 la riviera come metà della loro vacanze, premiate dal sindaco Gaspari



- 28 agosto 2009
 
 

L'arch. Salvatore Marsiglia e il sig. Antonio Pedico vivono a Foggia ma dal 1978 scelgono con le rispettive consorti, due sorelle, la città di S. Benedetto come meta delle loro vacanze a cui dedicano il mese di agosto. Questa mattina i due turisti sono stati ricevuti dal sindaco Giovanni Gaspari che ha fatto loro omaggio di libri e souvenir della città.

 

I turisti pugliesi erano accompagnati da Angelo Gabrielli, noto gestore di un locale pubblico del Paese alto di cui le famiglie Marsiglia e Pedico sono affezionate clienti per tutte le sere del loro soggiorno agostano. Con il simpatico "Ferrettì" hanno ormai stretto un rapporto che va ben oltre quello tra ristoratore e cliente.

 

"Scegliemmo S. Benedetto su suggerimento di alcuni amici - raccontano - e subito noi e le nostre mogli ci innamorammo del posto. Veniamo da una zona che, quanto a bellezze naturalistiche, non ha da invidiare nulla a nessuno, basti pensare alla costa garganica - proseguono - ma a S. Benedetto abbiamo trovato un valore in più: qui le relazioni umane sono improntate ad una cordialità che dalle nostre parti è sempre più difficile trovare".

 
I signori Marsiglia e Pedico ricevuti dal Sindaco