Nei locali di via Toti 49/a a Porto d'Ascoli (non distante dal sottopassaggio di via Mare) ogni venerdì fino al 28 agosto, con inizio alle ore 16,30, l'associazione "Laboratorio di scrittura e di lettura" organizza incontri di lettura con ingresso gratuito. L'iniziativa gode del patrocinio e del contributo del Comune di San Benedetto, assessorato alle Politiche culturali, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale di Ascoli Piceno
Durante il prossimo incontro, in programma per il 10 luglio, verrà letto un brano di Roland Barthes, "Il racconto è come la vita", e si parlerà del tema "Il racconto secondo Italo Calvino... e Vincenzo Cerami".
Il 17 luglio, invece, è in programma "Il racconto tra il magico e il grottesco", con lettura di alcune fiabe. Il 24 luglio il tema sarà "Il racconto: quando la parola è immagine", con lettura di passi di Ovidio (Le metamorfosi). Luglio si concluderà il 31 con il tema "Il racconto: quando la parola ha le sonorità della nota musicale. La scrittura di Baricco".
Per informazioni: 340.8770681, e-mail testo.immagine@libero.it